PIANIFIZIONE PUBBLICITARIA

PIANIFICAZIONE PUBBLICITARIA

 
Comunicazione e Pubblicità

Tenendo presente che la Fiera Vitasanaexpo è una manifestazione aperta al pubblico, la strategia di comunicazione dell’evento è stata pianificata per contattare il grande pubblico, le famiglie e le donne.

Oltre ai diverzi mezzi pubblicitari di seguito elencati, abbiamo contattato associazioni Sportive come UISP – Unione Italiana Sport per Tutti e AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport, la FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta e cral aziendali (cral delle poste, ospedale, comune, università, actv, marina militare, finanza, porto venezia, arci, etc.), concordando convenzioni per offrire ai propri soci il biglietto d’ingresso scontato.

Sempre seguendo il filo conduttore di uno stile di vita sano ci siamo avvalsi della collaborazione Medico scientifica di importanti realtà locali come FISIOMEDICA di Mestre e altri Studi Medici.

Infine sabato 7 aprile sarà presente in fiera MICHAEL  SPAMPINATO  Youtuber, Bodybuilder, Fit Chef

 

Attività Pubblicitaria e Pianificazione dei mezzi:

Pubblicità Statica: AFFISSIONI  MANIFESTI
Affissione su Mestre e Venezia di manifesti di diverse dimensioni  cm 400 x 300 – 120×70 – 200 x 70 – 70 x 100

Pubblicità Dinamica
Campagna pubblicitaria su Autobus della linea urbana di Mestre centro, Mestre per Venezia e Mestre per Paesi limitrofi.

Pubblicità su giornali
Spazi pubblicitari, publiredazionali e articoli giornalistici sul Gazzettino e La Nuova Venezia, i quotidiani di Venezia e provincia.

PUBBLICITA’ DIRETTA
Distribuzione della brochure promozionale della Fiera in tutti i negozi, bar e pubblici esercizi di Venezia, Mestre e paesi limitrofi  Mira, Spinea, Marcon, Mogliano.
Distribuzione porta a porta della broschure della fiera in tutte le buchette delle lettere di Venezia, Mestre e zone limitrofe.

PUBBLICITA’ SU RADIO LOCALI
Comunicati radiofonici su Radio Company, Radio Padova, Radio 80, Easy Radio e Radio Bella & Monella che sono le radio più ascoltate nel Veneto orietale (Venezia, Treviso, Padova).

PUBBLICITA’ SUL WEB
Sito web dell’evento: www.vitasanaexpo.it
Pagina Facebook  di Vitasana Expo
Pubblicità su Eventa, principale piattaforma pubblicitaria per fiere ed eventi
Pubblicità su Eventbrite piattaforma di biglietti online per fiere ed eventi
Campagne di social media marketing Facebook e Twuitter
Campagne Pay per Click con Google Adwords

Campagna SMS
Messaggistica su cellulare
Target selezionato 25.000 donne tra 25/60 anni di Mestre/Venezia

EMAIL MARKETING
Campagne di email marketing indirizzata a un target profilato di donne in base a interessi di: artigianato, creatività, benessere, per un totale di 140.000 utenti di Venezia e zone limitrofe

TESTIMONIAL
Promozione sui social tramite Influenzer e Youtuber famosi invitati all’evento, Michael Spampinato youtuber fitchef con oltre 100.000 follower, L’Angolo di Criss di Cristiana Rossi, tutorial su youtube per lavori a maglia e uncinetto, con oltre 80.000 follower.

CONVENZIONI
Importanti convenzioni con associazioni e cral che raggruppano migliaia di associati
Tutte gli enti che hanno aderito alla convenzione hanno avvisato i propri associati dell’evento, tramite locandine presso le loro sedi e l’invio personalizzato di una newsletter agli associati, informandoli della manifestazione.
Solo per citarne alcunI:
ARCI VENEZIA
CRAL REGIONE VENETO
CRAL ULSS 15
CRAL ACTV – Azienda Trasporti Pubblici
CRAL ASSICURAZIONI GENERALI VENEZIA
CRAL TELECOM VENEZIA
UISP VENEZIA
AICS VENEZIA
…..